Lo Studio ha scelto di integrare direttamente all’interno della propria sede, una Tac di ultima generazione, a differenza delle altre cliniche che sono costrette a rivolgersi a strutture specialistiche esterne, con tempi di attesa fino ad un mese. La Radiologia Digitale TC Cone Beam è una nuova tecnica di tomografia computerizzata specifica per lo studio delle arcate dentarie e per questo è fondamentale per la programmazione degli interventi di implantologia.
Infatti, attraverso questa indagine, siamo in grado di valutare precisamente le dimensioni dell’osso alveolare in corrispondenza delle sezioni in cui andremo ad inserire gli impianti.
Ricorriamo alla radiologia digitale TC Cone Beam perché ci offre delle informazioni tridimensionali di massima precisione e, rispetto alle TAC convenzionali, riduce drasticamente la dose di radiazioni a cui sono sottoposti i nostri pazienti.
L’esame radiologico dura appena qualche secondo, non è in alcun modo invasivo e può essere eseguito in posizione eretta o da seduti.
Possono verificarsi alcune casistiche in cui l’odontoiatra deve necessariamente ricorrere a sedazione profonda con anestesia chair side. Questo tipo di intervento diventa irrinunciabile in tanti casi come, ad esempio, in quello che interessa i pazienti non collaborativi, come gli affetti da disabilità.
Lo Studio Dentistico Alpi, grazie all'utilizzo di tecnologie sempre più innovative, dispone di un nuovo strumento per la rilevazione dell'impronta dentale, ovvero lo "scanner intraorale". Questo strumento innovativo ha stravolto in meglio non solo il lavoro dei nostri specialisti, ma soprattutto ha cambiato la vita a quei pazienti che, nella rilevazione tradizionale dell'impronta dentale, subivano grandi stress.
Esistono alcune casistiche in base alle quali, sottoporsi alle cure odontoiatriche richiede particolari accorgimenti e una di queste riguarda le terapie per disabili. Deficit mentali, fisici, sensoriali, intellettuali ed emotivi necessitano che il paziente affetto da disabilità sia affidato a uno studio odontoiatrico preparato e attento durante la corretta esecuzione di ogni singolo passo.
Quella delle apnee notturne è una sindrome che colpisce circa 6 milioni di italiani e, se non trattata, può creare seri danni all'organismo. Durante il sonno, questo disturbo porta all’interruzione o rallentamento della respirazione le cui pause possono variare dai pochi secondi ad alcuni minuti, fino ad arrivare a più di 30 intervalli in una sola ora.
Per conservare in salute lo stato del cavo orale è fondamentale sottoporsi a periodici controlli che scongiurino il peggioramento di disturbi facilmente risolvibili se invece fossero presi per tempo.
Puntualità
Il piano di trattamento viene pianificato tenendo conto delle esigenze e disponibilità
Esperienza
Personale medico altamente qualificato, disponibile e con esperienza
Ricerca
Con noi ogni terapia è sicura, standardizzata, effettuata con materiale di prima qualità.
Convenzioni
Siamo convenzionati con i principali fondi, contattaci e penseremo a tutto noi
Finanziamenti
Diverse soluzioni con agevolazioni per metterti completamente a tuo agio
Garanzie
Punto di forza del nostro studio, le garanzie ti permettono di vivere nella totale tranquillità
Studio Dentistico Alpi srl - Direttore Sanitario Dr.ssa Chiara Alpi - Aut. Sanitaria N° 00876 - P.Iva 06820220488
Indirizzo: Via Ugo Foscolo, 7, 50018 Scandicci FI Telefono: 055 257 1114
© Studio Chiara Alpi. All rights reserved. Powered by Mario Pompilio.