Corone in ceramica

corone-in-ceramica a Scandicci (Firenze)Ideate dalla scienza odontoiatrica per abbellire il sorriso e riempire i fastidiosi spazi vuoti di denti mancanti, le corone in ceramica sono la soluzione più' idonea per proteggere i nostri denti con un risultato piacevole e un aspetto naturale.

Le corone in ceramica sono delle vere e proprie capsule che intendono uniformare il sorriso e sopperire ai vuoti di denti mancanti: simili al dente naturale, ne riproducono la forma, l'aspetto e il colore. Questo tipo di protesi costruita in ceramica integrale o in porcellana sostituisce le vecchie corone che si usavano un tempo, non esteticamente perfette e belle da vedersi.

Le corone in ceramica hanno il pregio di unire una grande resistenza all'aspetto naturale: in caso di ritiro della gengiva non si vedrà la parte metallica della capsula e si potrà avere un sorriso radioso e sano. L'obiettivo del nostro team di odontoiatri esperti è quello di creare capsule in ceramica di altissima qualità, durevoli nel tempo, sicure e dall'aspetto estetico il più vicino possibile ai denti naturali.

Aspetti da considerare riguardo l'applicazione delle corone dentali in ceramica

L'applicazione delle corone dentali in ceramica è prescritta in caso di denti storti, irregolari e in presenza di spazi vuoti tra un dente e l'altro, detti diastemi.

Utili anche nei casi di denti danneggiati da traumi, spezzati o fratturati, le corone dentali possono anche "salvare" denti che hanno subito delle otturazioni e ricostruzioni importanti, impedendo in tal modo di perdere il dente e di rovinare il sorriso oltre che la funzionalità dell'arcata dentale.

Come si sa, spazi vuoti e diastemi possono indebolire l'intera arcata dentale, compromettendo la resistenza e la durata nel tempo dei denti rimanenti. Ecco perché ricorrere all'applicazione delle corone dentali in presenza di denti mancanti, rotti o danneggiati è l'investimento migliore per il tuo sorriso e il tuo benessere.

Le capsule dentali di ultima generazione sono tutte ben tollerate dai pazienti, perché create con ceramica biocompatibile con la gengiva e i tessuti della bocca: la stessa gengiva accoglierà la capsula senza problemi, senza gonfiori e arrossamenti.

Si tratta, inoltre, di una soluzione perfetta che garantisce un' estetica ottimale: la capsula in ceramica si confonde con i denti veri, per un aspetto sano e naturale.

Avere un bel sorriso e sfoggiarlo con sicurezza è un processo lungo e impegnativo: l'applicazione delle capsule in ceramica prevedono una serie di sedute dal dentista, complete di prove, presa delle impronte, lavorazione della capsula e applicazione finale.

Come operazione preliminare viene preparato adeguatamente il dente o i denti da incapsulare, attraverso apposite frese che ne riducono le dimensioni e lo spessore.

Quindi si procede con la presa delle impronte, in modo da creare delle capsule simili ai denti originali, per struttura, forma e colorazione: grazie al sistema delle impronte ottiche si possono ottenere risultati eccellenti con il minimo disagio da parte del paziente.

Una volta che il laboratorio ha terminato la preparazione delle corone, queste saranno pronte per essere cementate in bocca, rimuovendo le provvisorie e fissando le capsule definitive. Si tratta di un'operazione odontoiatrica complessa che richiede alcune sedute dal dentista, che tuttavia non risulta per nulla dolorosa e non necessita dunque di anestesia.

Puoi chiamare lo Studio Odontoiatrico Alpi per fissare un appuntamento, richiedere un preventivo ed avere ulteriori chiarimenti sulle corone dentali in ceramica. Il nostro team di dentisti lavora con estrema serietà e professionalità forte di una lunga esperienza, di impegno costante e di una grande passione.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Alpi a Scandicci (Firenze)

Prenota una Visita Chiama Ora

Per conservare in salute lo stato del cavo orale è fondamentale sottoporsi a periodici controlli che scongiurino il peggioramento di disturbi facilmente risolvibili se invece fossero presi per tempo.

Come funziona la Prima Visita?

L'obiettivo della prima visita è stabilire quale sia la situazione di partenza scegliendo un percorso riabilitativo più idoneo.

Perchè scegliere la Clinica della Dr.ssa Chiara Alpi?

La presenza sul territorio da quasi 30 anni
ci ha permesso di essere considerati il punto di riferimento del
panorama odontoiatrico Fiorentino.

Puntualità

Il piano di trattamento viene pianificato tenendo conto delle esigenze e disponibilità

Esperienza

Personale medico altamente qualificato, disponibile e con esperienza

Ricerca

Con noi ogni terapia è sicura, standardizzata, effettuata con materiale di prima qualità.

Convenzioni

Siamo convenzionati con i principali fondi, contattaci e penseremo a tutto noi

Finanziamenti

Diverse soluzioni con agevolazioni per metterti completamente a tuo agio

Garanzie

Punto di forza del nostro studio, le garanzie ti permettono di vivere nella totale tranquillità

Vuoi fissare un appuntamento telefonico già ora?

Clicca sull'icona che trovi qui a fianco e richiedi un consulto telefonico

Indirizzo: Via Ugo Foscolo, 7, 50018 Scandicci FI Telefono: 055 257 1114

© Studio Chiara Alpi. All rights reserved. Powered by OSM DENTAL.