Ortodonzia Invisalign

ortodonzia-invisalign a Scandicci (Firenze)L’ortodonzia Invisalign consiste in una serie di mascherine trasparenti che vanno sostituite con costanza, in base alla programmazione dello specialista e che sono utili per spostare e posizionare correttamente i denti. Potrai rimuovere la mascherina per mangiare, lavare i denti e indossarle subito dopo.

Se ancora non conosci l’ortodonzia Invisalign, sappi che potrebbe essere l’occasione che rimandi da molto tempo per raddrizzare i tuoi denti, soprattutto se non vuoi sentir parlare dell’apparecchio fisso in metallo.

Invisalign Scandicci

Perché mettere l’apparecchio invisibile Invisalign

Oggi puoi raddrizzare i denti usando le mascherine trasparenti: è infatti possibile intervenire per correggere difetti come morso aperto o crociato, ma anche antiestetici spazi. Queste mascherine trasparenti non danno fastidio e non inibiscono la normale parlata, inoltre, sono facili da rimuovere prima di ogni pasto, ogni volta che devi lavare i denti e pulirli a fondo.

Se ti stai domandando perché scegliere l’ortodonzia Invisalign, la risposta consiste nel fatto che potrai allineare i tuoi denti senza applicare i tradizionali attacchi fissi con fili metallici, ma semplicemente indossando degli allineatori invisibili e rimovibili.

Le mascherine sono create su misura per te e aderiscono ai denti senza dare alcun fastidio: ognuna di esse sarà indossata per un numero di giorni stabilito dal tuo ortodontista, per essere poi sostituita dalla successiva. Si creeranno così dei micro spostamenti che indirizzeranno i tuoi denti verso il corretto posizionamento finale.

Cosa sono le mascherine dell’ortodonzia Invisalign e funzionamento

L’apparecchio per denti Invisalign è composto da una serie di mascherine realizzate in materiale plastico quasi invisibile ed estremamente sottile, che indosserai su entrambe le arcate dentali e che man mano allineeranno i tuoi denti.

Come regola generale, possiamo dire che gli allineatori vanno usati per circa 15 giorni per poi essere sostituiti da quelli successivi, che sono leggermente differenti e servono proprio per creare dei micro spostamenti progressivi. Potrebbero esserci delle variazioni, ma non preoccuparti, perché l'ortodontista farà tutte le valutazioni necessarie affinché tu raggiunga completamente il tuo obiettivo e quanto prima.

Prima di applicare le mascherine occorre una visita accurata del cavo orale e risolvere eventuali  problematiche dentali e gengivali e successivamente

  • sottoporti alla visita ortodontica
  • eseguire ortopanoramica e se necessario una teleradiografia latero-laterale del cranio
  • fare delle scansioni intraorali

Un software Invisalign servirà al tuo studio dentistico specializzato in ortodonzia Invisalign per creare un modello 3D e per mostrarti come sarà il tuo sorriso a fine trattamento. Verranno calcolate le settimane necessarie e quanti allineatori serviranno per terminare la terapia.

Il corretto uso ottimale e quotidiano delle mascherine si aggira intorno alle 21/22 ore al giorno: indossandole per un tempo minore rischieresti di non allineare perfettamente le due arcate e soprattutto, entro i tempi stabiliti.

Potrai toglierle durante i pasti, per lavare i denti e per pulire le mascherine prima di indossarle nuovamente.

Non è sicuro, tuttavia è probabile che soprattutto all’inizio le mascherine ti diano un po’ di fastidio e di indolenzimento a causa del fatto che i denti iniziano i primi spostamenti verso l’allineamento perfetto, ma non devi preoccuparti.

Invisalign Scandicci

Inoltre, potrebbe accadere di parlare in modo diverso, ma è bene che tu sappia anche che tutto tornerà alla normalità nel giro di qualche giorno: si tratta solamente di avere pazienza affinché la bocca si abitui al corpo estraneo.

È molto importante che tu riponga totale fiducia nel professionista, per questo motivo lo Studio Dentistico Alpi è la soluzione ideale per te. Troverai un team di specialisti pronti all’ascolto e soprattutto, grazie all'esperienza maturata in tanti anni, in grado di tenerti per mano durante tutti gli step, fino a quando ritroverai il tuo sorriso perfetto.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Alpi a Scandicci (Firenze)

Prenota una Visita Chiama Ora

Per conservare in salute lo stato del cavo orale è fondamentale sottoporsi a periodici controlli che scongiurino il peggioramento di disturbi facilmente risolvibili se invece fossero presi per tempo.

Come funziona la Prima Visita?

L'obiettivo della prima visita è stabilire quale sia la situazione di partenza scegliendo un percorso riabilitativo più idoneo.

Perchè scegliere la Clinica della Dr.ssa Chiara Alpi?

La presenza sul territorio da quasi 30 anni
ci ha permesso di essere considerati il punto di riferimento del
panorama odontoiatrico Fiorentino.

Puntualità

Il piano di trattamento viene pianificato tenendo conto delle esigenze e disponibilità

Esperienza

Personale medico altamente qualificato, disponibile e con esperienza

Ricerca

Con noi ogni terapia è sicura, standardizzata, effettuata con materiale di prima qualità.

Convenzioni

Siamo convenzionati con i principali fondi, contattaci e penseremo a tutto noi

Finanziamenti

Diverse soluzioni con agevolazioni per metterti completamente a tuo agio

Garanzie

Punto di forza del nostro studio, le garanzie ti permettono di vivere nella totale tranquillità

Vuoi fissare un appuntamento telefonico già ora?

Clicca sull'icona che trovi qui a fianco e richiedi un consulto telefonico

Indirizzo: Via Ugo Foscolo, 7, 50018 Scandicci FI Telefono: 055 257 1114

© Studio Chiara Alpi. All rights reserved. Powered by OSM DENTAL.