Ricostruzione ossea

ricostruzione-ossea a Scandicci (Firenze)La ricostruzione ossea  identifica una pratica fondamentale quando vi è la mancanza di osso necessario per l'inserimento di impianti. Con il passare degli anni quest'operazione è stata modificata ed è diventata particolarmente funzionale. Ad oggi, infatti, grazie alle nuove tecniche è possibile ricostruire completamente l'osso perduto.

Questo è possibile grazie alle nuove modalità introdotte e grazie alla strumentazione avanzata impiegata. La ricostruzione ossea quindi permettere di ripristinare sempre la funzionalità dentale anche gravemente compromessa da patologie odontoiatriche che comportano la perdita degli elementi dentali.

Caratteristiche della ricostruzione ossea

Questa particolare pratica odontoiatrica risulta molto valida ed efficace soprattutto in relazione ai pazienti soggetti alla perdita di elementi dentali. In questi casi è necessario agire per non perdere le funzionalità della bocca e per preservare la masticazione.

La perdita dei denti è un fenomeno che comporta la riduzione o, nei casi più gravi, l'assorbimento di gran parte dell'osso. Per questo motivo è necessario agire in modo tempestivo.

L'osso in questione non viene mai assorbito del tutto ma, essendovene una piccola quantità, è impossibile potervi applicare degli impianti per l'inserimento dei denti artificiali, per cui bisogna usufruire della ricostruzione ossea.

Qual'è lo scopo della ricostruzione ossea?

Che si tratti di una condizione originaria o di una perdita progressiva dell'osso dovuta a particolari malattie odontoiatriche, il fine ultimo della ricostruzione ossea è permettere ai pazienti di ripristinare lo stato dentale mediante l'applicazione degli impianti.

In questo modo sarà possibile stimolare la ricrescita dell'osso perduto attraverso tecniche avanzate e materiali biocomptibili.

Come stimolare la ricrescita dell'osso?

Online figurano molteplici idee riguardo la ricrescita dell'osso. Gli esperti consigliano di affidarsi a un dentista specializzato che possa proporre il trattamento adeguato alle condizioni cliniche del paziente.

Chi può usufruire della ricostruzione ossea?

La ricostruzione ossea viene richiesta quando la superficie delle ossa dentali di cui si dispone non è sufficiente per l'applicazione degli impianti artificiali. Naturalmente prima di procedere è necessario effettuare delle visite e degli esami presso il proprio dentista.

Questa tipologia di trattamento, inoltre, ha un'elevata percentuale di successo, il che significa che nella maggior parte dei casi vi è una naturale ricrescita dell'osso che consentirà di inserire degli impianti dentali.

Benefici della ricostruzione ossea

Ogni operazione legata alla pratica della ricostruzione ossea avviene con l'ausilio di anestesia locale. Si tratta quindi di un trattamento indolore e molto avanzato.

Al termine della ricostruzione ossea vi sono ottimi risultati sia in termini estetici che di funzionalità. Lo stato dentale viene ottimizzato e si recuperano molte funzioni precedentemente perdute.

Naturalmente è necessario affidarsi a uno studio dentistico attendibile, come lo Studio Alpi, che possa fornire i trattamenti odontoiatrici necessari e le figure professionali adatte. Prima di procedere con il trattamento vanno effettuate visite e controlli per un'analisi delle condizioni cliniche del paziente.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Alpi a Scandicci (Firenze)

Prenota una Visita Chiama Ora

Per conservare in salute lo stato del cavo orale è fondamentale sottoporsi a periodici controlli che scongiurino il peggioramento di disturbi facilmente risolvibili se invece fossero presi per tempo.

Come funziona la Prima Visita?

L'obiettivo della prima visita è stabilire quale sia la situazione di partenza scegliendo un percorso riabilitativo più idoneo.

Perchè scegliere la Clinica della Dr.ssa Chiara Alpi?

La presenza sul territorio da quasi 30 anni
ci ha permesso di essere considerati il punto di riferimento del
panorama odontoiatrico Fiorentino.

Puntualità

Il piano di trattamento viene pianificato tenendo conto delle esigenze e disponibilità

Esperienza

Personale medico altamente qualificato, disponibile e con esperienza

Ricerca

Con noi ogni terapia è sicura, standardizzata, effettuata con materiale di prima qualità.

Convenzioni

Siamo convenzionati con i principali fondi, contattaci e penseremo a tutto noi

Finanziamenti

Diverse soluzioni con agevolazioni per metterti completamente a tuo agio

Garanzie

Punto di forza del nostro studio, le garanzie ti permettono di vivere nella totale tranquillità

Vuoi fissare un appuntamento telefonico già ora?

Clicca sull'icona che trovi qui a fianco e richiedi un consulto telefonico

Indirizzo: Via Ugo Foscolo, 7, 50018 Scandicci FI Telefono: 055 257 1114

© Studio Chiara Alpi. All rights reserved. Powered by OSM DENTAL.