Sbiancamento Dentale Professionale

sbiancamento-dentale-professionale a Scandicci (Firenze)Lo sbiancamento professionale denti è uno step fondamentale se vuoi esibire un bel sorriso. Quasi la totalità di persone intervistate ritiene che il sorriso sia un mezzo basilare per sentirsi più attraenti e oltre il 70% di loro è convinto che, al contrario, imperfezioni e denti scuri ostacolino il successo nel lavoro.

 I soggetti preoccupati per il proprio sorriso sono oltre il 30% e il 18% di loro afferma di nasconderlo nelle foto. È per tutta questa serie di motivi che avere gengive sane e denti non solo sani, ma anche bianchi rappresenti un insieme di fattori fondamentali per vivere serenamente la quotidianità insieme agli altri.

Lo sbiancamento dei denti è un mezzo al quale tantissime persone ricorrono sempre più spesso ed è utile per contrastare la tipica pigmentazione causata da cibo, fumo e bevande, che altera la luminosità dentale e favorisce l’ingiallimento.

Lo sbiancamento effettuato presso uno studio dentistico di fiducia ti permetterà di riportare il bianco naturale al tuo sorriso, migliorandolo da ogni punto di vista, fino a donarti maggiore sicurezza in te stesso.

Come funzionano gli sbiancamenti professionali denti

Lo sbiancamento dei denti funziona attraverso un processo di liberazione dell’ossigeno che si trova all’interno dei prodotti utilizzati durante il trattamento, e che sono messi a contatto con la superficie dentale. Si tratta di molecole di ossigeno assorbite dai tessuti duri come dentina e smalto e che sono in grado di disgregare le molecole che provocano l’alterazione cromatica.

È bene che tu sappia che lo sbiancamento promesso da prodotti sbiancanti come i dentifrici e altre soluzioni casalinghe che acquisti al supermercato non ha alcuna azione sui pigmenti che si trovano dentro lo smalto, in quanto solamente l’ossigeno presente negli sbiancamenti professionali è in grado di agire in tal senso.

Prima di procedere con lo sbiancamento dentale è inoltre necessario effettuare una pulizia dei denti per eliminare placca, tartaro e macchie di cibo, fumo e bevande. Infine, il trattamento è possibile e dunque efficace esclusivamente sui denti naturali.

Lo sbiancamento di tipo professionale effettuato presso il tuo studio dentistico di fiducia avviene attraverso l’applicazione sui denti di un gel e dura da mezz’ora a un’ora. La foto-attivazione è accelerata grazie all’uso di apparecchiature laser o lampade a led.

Cosa sapere prima dello sbiancamento professionale denti

Per prima cosa, devi sapere che nonostante spesso le persone siano confuse in merito, c’è una differenza tra lo smacchiamento e lo sbiancamento dei denti: il primo infatti è un trattamento utile per ripristinare il colore naturale dei denti, poiché elimina le macchie sulla loro superficie grazie ad agenti lucidanti e pulenti.

Lo sbiancamento, invece, rende i denti più bianchi al di là del loro colore naturale e lo fa rimuovendo i pigmenti e le decolorazioni del dente per mezzo dell’ossigeno.

Lo sbiancamento eseguito dallo Studio Dentistico Alpi non provoca assolutamente danni permanenti, poiché è eseguito previa diagnosi relativa a potenziali problemi legati a macchie e decolorazione. Solamente un professionista del settore è in grado di eseguire un’analisi così accurata.

Nei giorni successivi al trattamento dovrai seguire una dieta composta da bevande e alimenti bianchi, pertanto sarai tenuto a evitare tutto ciò che è colorato come, ad esempio, fumo, vino, the e caffè.

Possiamo affermare che lo sbiancamento funzioni sempre, sebbene l’esito finale dipenda dalla tipologia di macchie presenti, dal colore di partenza dei denti e dall’età del paziente. Inoltre, denti devitalizzati e macchiati con tetraciclina non possono essere sbiancati se non con concentrazioni di H202 maggiori di 6% e dunque, in questo caso potrebbero essere necessarie più sedute.

Non reagiscono allo sbiancamento i denti macchiati a causa del rilascio di metalli da otturazioni in amalgama e neppure i materiali usati per i restauri e le protesi, dunque ceramiche, compositi, resine, ecc… Potenziali calcificazioni, al contrario, potrebbero apparire ancora più bianche.

Prima di procedere allo sbiancamento, lo Studio Dentistico Alpi avrà cura di analizzare la tua bocca e garantirti il risultato migliore per il tuo sorriso.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Alpi a Scandicci (Firenze)

Prenota una Visita Chiama Ora

Per conservare in salute lo stato del cavo orale è fondamentale sottoporsi a periodici controlli che scongiurino il peggioramento di disturbi facilmente risolvibili se invece fossero presi per tempo.

Come funziona la Prima Visita?

L'obiettivo della prima visita è stabilire quale sia la situazione di partenza scegliendo un percorso riabilitativo più idoneo.

Perchè scegliere la Clinica della Dr.ssa Chiara Alpi?

La presenza sul territorio da quasi 30 anni
ci ha permesso di essere considerati il punto di riferimento del
panorama odontoiatrico Fiorentino.

Puntualità

Il piano di trattamento viene pianificato tenendo conto delle esigenze e disponibilità

Esperienza

Personale medico altamente qualificato, disponibile e con esperienza

Ricerca

Con noi ogni terapia è sicura, standardizzata, effettuata con materiale di prima qualità.

Convenzioni

Siamo convenzionati con i principali fondi, contattaci e penseremo a tutto noi

Finanziamenti

Diverse soluzioni con agevolazioni per metterti completamente a tuo agio

Garanzie

Punto di forza del nostro studio, le garanzie ti permettono di vivere nella totale tranquillità

Vuoi fissare un appuntamento telefonico già ora?

Clicca sull'icona che trovi qui a fianco e richiedi un consulto telefonico

Indirizzo: Via Ugo Foscolo, 7, 50018 Scandicci FI Telefono: 055 257 1114

© Studio Chiara Alpi. All rights reserved. Powered by OSM DENTAL.