Implantologia Computer Guidata
L'implantologia è una tecnica chirurgica che permette di andare a rimuovere, o a sostituire, gli elementi dentali compromessi impiantando una nuova radice in titanio.Questo impianto non provoca in nessun modo reazioni allergiche, meglio note come rigetto, garantendo un'integrazione ossea senza dare problemi di nessun genere.
Noi dello Studio Dentistico Alpi utilizziamo l'implantologia computer guidata per permettere a chiunque di poter ricostruire un dente o un'intera arcata dentale, senza andare a danneggiare gli elementi circostanti.
Implantologia Computer Guidata: lo stadio più evoluto della tecnologia nel campo dentale
L'implantologia computer guidata rappresenta uno dei maggiori punti di forza del nostro studio. Grazie a questa innovazione l'intervento avviene tramite una guida computerizzata che ha il compito di scegliere la zona ossea che si predispone meglio all'impianto.
Questo significa che il tutto non viene basato esclusivamente sull'esperienza del dentista, poiché il chirurgo dentale lavora in maniera sinergica con questa innovazione.
L'implantologia computer guidata è senza dubbio la massima tecnologia disponibile oggi applicabile nel settore dell'odontoiatria.
In questo modo riusciamo ad offrire interventi molto più confortevoli, in grado di raggiungere un risultato di grande sicurezza ed efficienza per garantire ai nostri clienti la migliore riabilitazione estetica e funzionale possibile.
Implantologia Computer Guidata: come viene attuata
Prima di effettuare l'intervento d'implantologia ricorriamo alla tecnologia della Tac Cone Beam 3D, con bassa emissione di raggi X.
Successivamente ci avvaliamo di software altamente specializzati per progettare l'intervento implantologico in modo da poter sapere con largo anticipo quali sono le manovre chirurgiche necessarie.
In questo modo riusciamo a ridurre notevolmente il margine di errore, in modo da permettere di offrire al paziente non solo sicurezza durante tutti i momenti dell'intervento, ma anche comfort nel periodo successivo a questo in quanto solitamente si può avere qualche fastidio visto lo svanire dell'effetto anestetico.
Una volta aver realizzato il progetto attraverso i software, produciamo una mascherina chirurgica, che ci permette di inserire gli impianti senza dover praticare incisioni e senza dover ricorrere all'utilizzo dei punti di sutura dopo l'operazione.
Infatti nelle metodologie tradizionali si verificano spesso disagi post-intervento legati al disturbo della cavità orale. La nostra metodica non prevedendo l'utilizzo del bisturi ci permette di poter garantire una tempistica della terapia e una guarigione decisamente breve.
Tutto questo lavoro svolto è frutto di una riproduzione fedele di quello che è già stato progettato al computer, garantendo estrema precisione e estetica impeccabile.
Abbiamo visto di quanto l'implantologia computer guidata possa essere poco invasiva e non traumatica, fattore che associato all'esperienza dei nostri chirurghi dentali ci permette anche di effettuare interventi in pazienti molto anziani o con problemi fisici particolari.
Le tecnologie applicate dai nostri esperti consentono di poter tornare a sorridere in breve tempo, qualsiasi sia la vostra situazione di partenza, permettendovi di sentirvi di nuovo a vostro agio con voi stessi.
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Alpi a Scandicci (Firenze)